Mi chiamo Francesca e sono nata a Milano.
Da allieva pratico Yoga dal 2004: per anni Hatha e Posturale, poi anche Ashtanga e vari stili Flow e Balance dal 2018, e Vinyasa dal 2022; con insegnanti a rotazione.

Dal 2012 guido percorsi individuali e di gruppo, in diretta online e in presenza, di Yoga e Ginnastica, basati sui princìpi degli stili che pratico.

Insegno Yoga ispirandomi a stili diversi, con varie modalità e livelli, a seconda delle richieste e delle esigenze di chi mi affida la guida: dai Flow e Vinyasa dinamici, passando per Hatha e Posturale, fino a Yoga Terapia con Pranayama e Dharana.

Se desideri approfondire vai alla pagina dedicata agli stili di pratica!


2010 – 2011 – 2012
Ho studiato presso EFOA (European Federation of Oriental Arts, fondata da André Van Lisebeth), certificandomi come Insegnante di Ginnastiche Dolci Orientali nel 2012 (Le 8 Forme di Yoga, Hatha Yoga, Asana e Pranayama, Meditazione a Seme Concreto, Yoga Posturale e Yoga Terapia).

2016 – 2017
Nel 2017 ho conseguito il Master in Ginnastica Posturale e Hatha Yoga per il Fitness presso Non Solo Fitness, sotto la Guida di David Cardano (Direttore scientifico Mental Trainer Academy), completando i 5 livelli previsti dal corso (Formazione per il Fitness AiCS, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI).

2023 – 2024
A fine giugno 2024 concluderò un Teacher Training di 200 ore (RYT 200 ore Yoga Alliance America) in Vinyasa Yoga, di cui scriverò a tempo debito.

Dal 2004 ho praticato per anni Hatha Yoga e Posturale con Maria Barbara Barbarani, Maestra e Guida (Metodo Balavidya, la Grammatica del Corpo).

Nel 2018 mi sono immersa, con piacevole stupore, nell’esperienza Ashtanga Yoga sotto la guida di Marianna Borga e lo staff di Milano Yoga Space: la forza che questo stile richiede apporta rigore e disciplina e restituisce una potente e luminosa energia.
MYS e i suoi splendidi insegnanti mi hanno permesso di mantenere viva la mia pratica da allieva anche con classi di Hatha, Flow, Balance & Inversion, Flow to Yin e Rocket.

Nel 2022 ho cominciato a praticare Vinyasa Yoga e me ne sono innamorata. Ho iniziato con Beatrice Savaris che mi ha insegnato un “linguaggio” libero e fluido che aderisce perfettamente alla mia visione.
Mi sono appassionata talmente tanto a questo stile da frequentare un Teacher Training di 200 ore che si concluderà a giugno 2024.


La pratica costante plasma il mio corpo, che percepisco in profondità, ma soprattutto educa ogni giorno la mia mente a placare i vortici e a gestire i pensieri e le emozioni in maniera costruttiva.
La meta è lontana ma mi godo il cammino.

Apri chat
💬 Serve aiuto?
Scan the code
Scrivimi per informazioni!