SU DI ME…

Mi chiamo Francesca e sono nata a Milano il 18 novembre 1974.
Da allieva pratico con regolarità Hatha Yoga dal 2004 e Ashtanga, Flow e Vinyasa dal 2018, con insegnanti a rotazione.
Dal 2012 guido percorsi individuali e di gruppo, in diretta online e in presenza, di Yoga e Ginnastica, basati sui princìpi degli stili che pratico.
Ai praticanti propongo sequenze ed esercizi mirati, attivi e passivi, anche di tipo respiratorio, per tonificare e rinforzare la muscolatura più profonda, restituendo un portamento più fisiologico e correggendo le cattive abitudini posturali.
Equilibrio, propriocezione, psicomotricità, respiro, concentrazione, ascolto e osservazione sono gli strumenti che suggerisco ai praticanti per allenare e conoscere il proprio corpo e abituare la mente a rimanere costantemente presente.
Propongo principalmente 3 modalità e stili di pratica: vai alla pagina dedicata!
Ho seguito per anni Maria Barbara Barbarani, Maestra e Guida (Metodo Balavidya, la Grammatica del Corpo), e ho studiato presso EFOA International University (Fondata da André Van Lisebeth), certificandomi come Insegnante di Ginnastiche Dolci Orientali nel 2012 (Le 8 Forme di Yoga, Hatha Yoga, Asana e Pranayama, Meditazione a Seme Concreto, Yoga Posturale e Yoga Terapia).
Nel 2017 ho conseguito il Master in Ginnastica Posturale con Non Solo Fitness sotto la Guida di David Cardano (Direttore scientifico Mental Trainer Academy), completando i 3 livelli per Istruttore di Ginnastica Posturale e i 2 livelli per Istruttore di Hatha Yoga per il Fitness (Corsi di Formazione per il Fitness riconosciuti dalla AICS, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI).
Dal 2018 mi sono immersa, con piacevole stupore, nell’esperienza Ashtanga Yoga sotto la guida di Marianna Borga e lo staff di Milano Yoga Space: la forza che questo stile richiede apporta rigore e disciplina e restituisce una potente e luminosa energia.
Presso MYS pratico inoltre Hatha, Flow e Vinyasa.
La pratica costante plasma il mio corpo, che percepisco in profondità, ma soprattutto educa ogni giorno la mia mente a placare i vortici e a gestire i pensieri e le emozioni in maniera costruttiva.
La meta è lontana ma mi godo il cammino.